Analog Devices ha annunciato l’acquisizione della business unit High Definition Multimedia Interface (HDMI) di INVECAS, azienda di Santa Clara specializzata in software embedded e soluzioni a livello di sistema.
L’acquisizione fornirà ad ADI un portfolio di soluzioni audio-video complete per soddisfare le crescenti esigenze dei mercati enterprise e consumer.
Grazie a questa acquisizione, ADI aumenterà anche il proprio contributo all’interno dell’organismo di standardizzazione HDMI. Inoltre, ADI acquisirà le capacità di certificazione e conformità, garantendo il supporto ai clienti durante tutti i loro cicli di sviluppo HDMI, dal progetto alla pre-conformità e al prodotto finito.
“La tecnologia HDMI è molto richiesta per applicazioni video commerciali, professionali, consumer e automotive”, ha dichiarato John Hassett, Senior Vice President, Industrial and Consumer di Analog Devices. “L’acquisizione della divisione HDMI di INVECAS permette ad ADI di proporre un percorso di progettazione più completo – dal chip, alla certificazione, al prodotto finale. Siamo entusiasti di rafforzare l’esperienza di ADI combinando il know-how dei due gruppi “.