Elettronica Plus

AMS amplia la sua offerta con i sistemi laser di OnefiveERT

AMS Technologies ha aggiunto alla sua offerta i sistemi laser della svizzera Onefive. Sulla base dell’accordo siglato fra le due aziende, AMS Technologies offrirà sia i sistemi laser completi, sia il supporto ai clienti europei.

Il portafoglio di sistemi laser a fibre ottiche di Onefive comprende dispositivi con lunghezze d’onda dagli UV agli infrarossi e impulsi nell’ordine dei nanosecondi, picosecondi e femtosecondi. La gamma di repetion rate arriva fino a 1,3 GHz e gli impulsi da pochi nanojoule fino a più di 400 microjoule.

Grazie alla loro costruzione particolarmente compatta e sigillata, combinata con il sistema di raffreddamento ad aria, il funzionamento di questi sistemi laser è assicurato per l’operatività 24/7 e li rende idonei per applicazioni “plug & play” nelle soluzioni OEM e per quelle nei settori scientifici e della ricerca.

Grazie all’accordo con Onefive, AMS può ora soddisfare per questo settore anche le necessità di clienti per applicazioni come per esempio telerilevamento, spettroscopia, trattamenti medici e laser chirurgici.