AMS ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Cambridge Cmos Sensor, una startup di Cambridge, per una cifra che non è stata resa nota, ma che sembrerebbe un importo multimilionario in termini di dollari.
L’azienda, che impiega 33 persone, sarà completamente integrata nel business esistente dei sensori ambientale ams ‘, che ha sedi di sviluppo nei Paesi Bassi e in Germania. Con l’acquisizione di Cambridge Cmos Sensor la società potrà assumere una posizione di leadership nelle soluzioni di rilevamento di gas a raggi infrarossi per applicazioni automotive, industriali, medicali e in generale nel ramo consumer.
Everke Alexander, CEO di ams afferma: “Questa acquisizione rende la società il leader indiscusso nel settore del gas e tecnologia dei sensori a infrarossi in tutto il mondo e completa gamma di prodotti e tecnologie ams per il mercato dei sensori ina ambito ambientale”.
AMS ha poi sottolineato la capacità di integrare sensori supplementari come umidità, temperatura e pressione per produrre un sistema di rilevamento ambientale più completa.