CMX90A705 è un nuovo amplificatore di potenza lineare in banda Ka di CML Micro. Questo componente, realizzato con tecnologia GaN (utilizza un processo GaN su carburo di silicio con lunghezza di gate di 0,15 μm) costituisce un elemento di base a costi contenuti per i terminali di comunicazione satellitare commerciali prodotti in alti volumi, convertitori block up (BUC), sistemi VSAT e SSPA.
Il nuovo amplificatore utilizza un’architettura a due stadi e eroga +37,4 dBm (5,5 W) di potenza, coprendo una gamma di frequenze da 27,5 a 31 GHz e con 16,5 dB di guadagno. Può essere utilizzato sia come driver che come stadio finale di amplificazione di potenza nei terminali di comunicazione satellitare.
Proposto in un package Quad Flat No-Lead (QFN) dal fattore di forma ridotto da 4×4 mm con cavità d’aria termicamente migliorata, questo componente è stato progettato per facilitare l’integrazione. La scheda di valutazione integra i condensatori di disaccoppiamento in ingresso tra drain e gate adatti per la modulazione di tipo QPSK.