Ampleon ha realizzato un transistor di potenza RF da 500 Watt espressamente ideato per applicazioni pulsed e CW (Continuous Wave) nella gamma di frequenza compresa tra 2.400 e 2.500 MHz.
Questo componente, realizzato in tecnologia LDMOS, può essere utilizzato per applicazioni nei settori industriali, consumer e per le attrezzature per cucine professionali.
Siglato BLC2425M10LS500P, il nuovo transistor è caratterizzato da un interessante rapporto tra ingombri e potenza (l’efficienza è del 67%) grazie anche al package tipo plastico SOT1250 ACP (Air Cavity Plastic). Il transistor si caratterizza, inoltre, per l’affidabilità essendo in grado di funzionare con disadattamenti di carico corrispondenti a un VSWR di 20:1, semplificando in tal modo il progetto del sistema e l’implementazione del circuito di protezione.
Grazie alla buona efficienza sono ridotti anche gli oneri legati al raffreddamento, assicurando nel contempo una diminuzione sia dei consumi di energia sia dei costi operativi delle apparecchiature finali.