Ampleon ha annunciato l’avvio delle proprie attività su scala globale dopo il completamento dell’acquisizione, da parte di Jianguang Asset Management, della divisione RF Power di NXP Semiconductors.
Con effetto immediato Ampleon assumerà la responsabilità di tutte le attività di business di RF Power, compresa la vendita e il supporto dell’intera linea di prodotti di potenza LDMOS e GaN RF. Forte di 1.250 persone dislocate in 16 sedi sparse in tutto il mondo impegnate in attività di ingegnerizzazione, vendita e produzione, Ampleon ha il proprio quartier generale a Nijmegen è può vantare oltre 50 anni di innovazione di prodotto e di eccellenza tecnica.
“Grazie alla focalizzazione esclusiva sulla tecnologia di potenza RF e sull’innovazione –afferma Reinier Beltman, CEO della società (nella foto) – ci troviamo in una posizione privilegiata per soddisfare le esigenze di un mercato che richiede soluzioni RF caratterizzate da bassi consumi, costi ridotti e ingombri minimi. Queste richieste provengono non solo dai nostri settori tradizionali, come infrastrutture wireless, broadcast, industriale, scientifico e medicale, aerospaziale e della difesa, ma anche dai mercati emergenti dell’energia a radiofrequenza per applicazioni quali le cucine che utilizzano componenti a stato solido e l’illuminazione al plasma. Le numerose applicazioni dell’energia a radiofrequenza ci permetteranno di instaurare nuove partnership e introdurre prodotti innovativi nel momento in cui questi sviluppi andranno a interessare la catena del valore. Noi lavoreremo in sinergia con i clienti per aiutarli a integrare la tecnologia dell’energia a radiofrequenza nei loro progetti”.
Per conseguire l’obbiettivo di sfruttare appieno le enormi potenzialità del trasferimento dei dati e dell’energia mediante la radiofrequenza, Ampleon darà un forte impulso alle proprie attività di R&D e aumenterà in maniera significativa le proprie risorse di ingegnerizzazione.