Ampleon ha annunciato il primo membro di una nuova famiglia di dispositivi di potenza RF realizzati sfruttando la tecnologia ART (Adanced Rugged Technology), una variante del processo LDMOS ad alta tensione di 9a generazione sviluppato dalla società.
Il primo prodotto a utilizzare questo processo è siglato ART2K0FE, un transistor da 2 kW con risposta in frequenza compresa tra 0 e 650 MHz.
Il package utilizzato è di tipo ACC (Air-Cavity Ceramic) e il transistor è stato progettato per applicazioni industriali, scientifiche e medicali (ISM), come per esempio il pilotaggio di laser CO2 ad alta potenza, generatori di plasma e alcuni sistemi per risonanza magnetica (MRI).
I dispositivi realizzati con la tecnologia ART sono in grado di gestire disadattamenti VSWR (Voltage Standing-Wave Ratio) molto elevati (65:1) a 65 V.
Ampleon garantisce la disponibilità di questi prodotti per un periodo di 15 anni in modo da consentire ai progettisti di effettuare pianificazioni sul lungo periodo.
Il transistor ART2K0FE ospitato in package ACC è attualmente in fase di campionamento e la produzione è prevista per la seconda metà del 2019.