Elettronica Plus

Amphenol-Tuchel amplia gli accordi con Avnet AbacusERT

Nell’ambito dell’estensione dell’accordo di franchise, Avnet Abacus opererà come rivenditore di Amphenol-Tuchel, curando il supporto e la fornitura ai clienti, agli integratori e ad altri distributori che intervengono su quantitativi limitati. Avnet Abacus offrirà un’assistenza tecnica completa assicurando anche il mantenimento di un livello di magazzino tale da rispondere alla domanda del mercato europeo. I prodotti inclusi nell’accordo sono la famiglia Ecomate, le serie C16-3 e, per la sola Emea, i lettori di smart card serie C702 e C703.

Stefano Ravera, responsabile della distribuzione in Amphenol-Tuchel, ha dichiarato: “I connettori Amphenol-Tuchel offrono prestazioni di alto livello per applicazioni critiche ed esigenti. Avnet Abacus ha dimostrato di essere pienamente in grado di possedere le abilità tecniche e le capacità logistiche necessarie a rivestire il ruolo di system distributor e di fornire quei livelli straordinari di servizio che i clienti e i partner europei si attendono dalla nostra azienda”.

“L’accordo affida ad Avnet Abacus un ruolo centrale nella rete di Amphenol-Tuchel sul mercato europeo” ha commentato Hagen Gőtze, european marketing manager di Avnet Abacus. “Amphenol-Tuchel è, in ordine di tempo, il più recente fornitore che ha deciso di ampliare l’accordo con noi per coprire tutta l’Europa. Siamo felici della posizione di system distributor che ci viene affidata e ci stiamo già preparando agli accordi di partenariato con clienti, integratori di sistema e distributori che avranno accesso a un portafoglio di connettori estremamente completo”.

Amphenol-Tuchel offre una gamma molto ampia di soluzioni per interconnessione che includono connettori DIN, per il settore industriale e l’ambito ambientale. Si tratta di una società indipendente che fa parte del gruppo Amphenol e ha sede ad Heilbronn, in Germania. Dispone di stabilimenti produttivi nella Repubblica Ceca e in Cina oltre che in Germania ed è certificata ISO 9001 a copertura degli standard QS 9000 e VDA.

Avnet Abacus: www.avnet-abacus.com