Amphenol SOCAPEX ha sviluppato una soluzione di blocco per i connettori e cappucci della famiglia 38999, RJFTV, USBFTV, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza dei sistemi interconnessi dato che questi possono essere violati anche attraverso i connettori.
I blocchi di chiusura garantiscono una maggiore sicurezza riducendo il rischio di sblocco manuale di connettori e tappi, limitando così le intrusioni intenzionali attraverso i connettori. La nuova linea di prodotti comprende le famiglie CapLock, PlugLock e Metal CapLock.
CapLock è un anello di bloccaggio che impedisce l’accesso diretto al tappo montato su un connettore per proteggere l’accesso alla porta. Una volta installato, CapLock ruota liberamente intorno al tappo e ne impedisce lo sblocco manuale.
PlugLock è un anello che impedisce l’intrusione su una porta bloccando la connessione tra il tappo e la presa. Una volta installato attorno al dado di accoppiamento del tappo, PlugLock ruota liberamente attorno ad esso, impedendo lo sblocco manuale.
Metal CapLock è un tappo per presa che include un dado di accoppiamento che può essere attivato o disattivato utilizzando una specifica vite di bloccaggio.