AMD: supporto RTOS per le APU embedded G-Series

Pubblicato il 3 maggio 2012

AMD ha annunciato il supporto del sistema operativo real time Integrity di Green Hills Software all’interno delle proprie APU Embedded G-Series.

L’unione tra il sistema operativo Integrity e le APU Embedded G-Series, frutto della collaborazione tra le due società, permette la creazione di un sistema di calcolo embedded ad alte prestazioni, affidabile e sicuro, adatto all’impiego in un’ampia gamma di applicazioni, dai sistemi di controllo per l’industria a soluzioni in ambito consumer, networking, militare/aerospaziale e medicale.

I. sistema operativo real-time Integrity, giunto alla release 10.0.2 SMP, sfrutta in particolare le CPU multicore basate su architettura x86 integrate nelle APU Embedded G-Series. Le APU Embedded G-Series sono caratterizzate da un’avanzata CPU multicore x86 e da una GPU di livello discreto in grado di supportare le librerie DirectX 11, il tutto all’interno di un singolo chip.

La famiglia di APU AMD è stata espressamente creata per rispondere alle esigenze dei sistemi embedded, molti dei quali richiedono precisione e tempi deterministici tipici di un sistema operativo real-time.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x