Anticipazioni 2014 per AMD. La società ha reso noti alcuni dettagli sul suo portafoglio processori per server e data center aziendali.
In particolare, incluso nel portafoglio ci sono Accelerated Processing Unit (APU) chiamato Berlino, due e quattro socket CPU chiamati Varsavia e dettagli su Seattle, un processore server di architettura ARM a 64 bit.
AMD ha annunciato la disponibilità anche dei suoi processori Opteron X-Series, nome in codice di Kyoto. Il processore a 64 bit Seattle basato su Cortex-A57 core è disponibile in 8 – 16-core e dovrebbe funzionare a frequenze di 2 GHz o superiore. Si prevede che offrirà prestazione da due a quattro volte quelle di Kyoto e un miglioramento di elaborazione per watt.
AMD non ha fornito informazioni sulla tecnologia di processo che verrebbe utilizzato per implementare le tre processori. Seattle sarà disponibile nel primo trimestre del 2014.
Berlino sarà il primo server di progettazione basata su APU eterogeneo System Architecture di AMD (HSA) e sarà disponibile nella prima metà del 2014.
Varsavia fornirà una migliore performance-per-watt rispetto AMD Opteron 6300 e sarà disponibile nel primo trimestre del 2014.