AMD ha annunciato che la propria piattaforma APU Embedded G-Series è in grado di supportare Windows Embedded Compact 7, la nuova release del sistema operativo real-time Windows Embedded CE.
Windows Embedded Compact 7, insieme alle unità di elaborazione accelerata (Accelerated Processing Unit, APU) Embedded G-Series di AMD, è ottimizzato per fornire applicazioni per dispositivi specializzati nel settore medicale, retail e industriale.
In particolare Windows Embedded Compact 7 include Silverlight for Windows Embedded, una versione aggiornata di Internet Explorer con supporto per Adobe Flash 10.1 e il supporto per display multi-touch.
Gli OEM possono sviluppare un’ampia gamma di applicazioni che richiedono elevate prestazioni ed elaborazione grafica integrata con richieste minime per quanto riguarda dimensioni, alimentazione e raffreddamento.
Grazie alla combinazione della grafica AMD Radeon e dei core ‘Bobcat’ x86 a basso consumo, le APU Embedded G-Series di AMD sono in grado di offrire un migliore rapporto prestazioni/watt.