Elettronica Plus

Amd aumenta la quota di mercato a livello mondiale nei segmenti dei Pc consumer e professionaliERT

Amd ha annunciato di aver ottenuto anno su anno importanti crescite della sua quota di mercato nei segmenti consumer e professionali in tutto il mondo, secondo il report trimestrale per il terzo trimestre del 2001 di Gartner Dataquest.

Più significativamente, Amd ha guadagnato terreno nel settore professionale americano, con il 40% del mercato Pc small business nel terzo trimestre. Inoltre, i processori Amd sono stati più della metà di tutti i processori commercializzati nel mercato giapponese nella fascia Pc desktop domestici, con il 54% dello share, rispetto al 24 % di un anno fa.

Nell’Europa Occidentale, Amd ha raggiunto una market share del 49% per i processori commercializzati destinati al mercato Pc desktop domestici, un aumento del 25% rispetto ad un anno fa. Tutte le cifre riflettono segmenti di mercato dei Pc desktop Windows-based.

Nell’intero mercato americano, secondo Gartner Dataquest, il market share dei processori Amd è cresciuto notevolmente, dal 17% del terzo trimestre del 2000 al 27% del terzo trimestre del 2001. Amd ha aumentato il suo share in tutti i segmenti del mercato dei desktop Windows-based, compresi i mercati delle piccole, medie e grandi imprese, del governo, e i mercati education e home.

www.amd.com