Embedded+ è il nome di una nuova piattaforma architetturale di AMD che combina i processori AMD Ryzen Embedded con i SoC adattivi Versal su un’unica board integrata. L’obiettivo è quello di accelerare il time-to-market delle applicazioni Edge AI per i partner ODM (Original Design Manufacturer). Embedded+ aiuta i clienti ODM a ridurre i tempi di qualifica e costruzione, senza dover impiegare ulteriori risorse hardware e di R&S. Le soluzioni convalidate da AMD forniscono infatti un percorso semplificato per inferenza dell’intelligenza artificiale, sensor fusion, connettività industriale, controllo e visualizzazione.
AMD precisa inoltre che Embedded+ permette di utilizzare una soluzione software comune per sviluppare progetti a basso consumo, con fattori di forma ridotti e lunghi cicli di vita per applicazioni mediche, industriali e automobilistiche.
“Nei sistemi automatizzati, i dati dei sensori hanno un valore decrescente nel tempo e devono funzionare con le informazioni più aggiornate possibili per consentire la risposta deterministica con la latenza più bassa”, ha affermato Chetan Khona, senior director of Industrial, Vision, Healthcare and Sciences Markets di AMD. “Nelle applicazioni industriali e mediche, molte decisioni devono avvenire in pochi millisecondi. Embedded+ massimizza il valore dei dati dei partner e dei clienti, con efficienza energetica e prestazioni di elaborazione che consentono loro di concentrarsi sulla risposta alle esigenze dei clienti e del mercato”.