AMD ha presentato Alveo UL3422, acceleratori FinTech concepiti per operazioni di trading a bassissima latenza.
Si tratta di una soluzione che offre ai trader un vantaggio in termini di velocità di esecuzione delle transazioni. Questi acceleratori semplificano inoltre l’implementazione su larga scala con la relativa riduzione dei costi.
Il nuovo acceleratore si basa su un FPGA AMD Virtex UltraScale+ dotato di una nuova architettura transceiver con connettività di rete ottimizzata, realizzata su misura per il trading ad alta velocità.
L’acceleratore FinTech Alveo UL3422 offre, fra l’altro, una latenza del ricetrasmettitore FPGA inferiore a 3ns e elevate prestazioni “tick-to-trade”, non ottenibili con FPGA tradizionali.
Il fattore di forma utilizzato è quello FHHL (Full Height Half Length) che consente, inoltre, alle schede di adattarsi a un’ampia gamma di server e data center, riducendo gli ingombri.
“La velocità è il vantaggio definitivo nel mondo sempre più competitivo del trading ad alta velocità”, ha affermato Yousef Khalilollahi, vicepresidente corporate e general manager dell’ Adaptive Computing Group di AMD. “La scheda Alveo UL3422 offre un punto di ingresso a basso costo, pur offrendo prestazioni di latenza all’avanguardia, rendendola accessibile alle aziende di tutte le dimensioni che desiderano rimanere competitive nell’ambito del trading a latenza ultra bassa”.