Ambiq Micro ha annunciato un duo kit di valutazione (Apollo EVB e EVK) per MCU Apollo al fine di consentire agli ingegneri di valutare le capacità ed essere all’avanguardia con le prestazioni a bassa potenza. Annunciato a gennaio di quest’anno, la nuova suite di Apollo MCU si basa sul core ARM Cortex-M4 32 bit a virgola mobile e basso consumo, utilizzando la tecnologia Subthreshold Power Optimized Technology (SPOT) adatta per applicazioni dell’internet degli oggetti.
Una caratteristica fondamentale del kit EVB è l’integrazione di un debugger hardware on-board con un completo kit di sviluppo software (SDK). Inoltre, il sistema viene fornito con FreeRTOS, oltre a una vasta selezione di esempi di codice. Il sistema EVB può essere alimentato tramite il cavo micro-USB singolo sia da una porta USB del PC o tramite un adattatore DC incluso nel kit.
Il secondo kit EVK aggiunge ulteriori funzionalità e comprende oltre al sistema EVB, moduli aggiuntivi che includono un Low Energy Bluetooth (BLE DA14581 della Dialog Semiconductor) e una Sensor Card di espansione.