Elettronica Plus

Fusioni e acquisizioni: è l’ora di TI e ST?ERT

Non si arresta la fase di consolidamento del settore dei semiconduttori.  Dopo le ultime acquisizioni, infatti, vi sono indiscrezioni di altre operazioni in corso e riguardano Texas Instruments e STMicroelectronics.

Secondo Bloomberg, infatti, Texas Instruments sarebbe in procinto di acquisire Maxim Integrated.

Secondo quanto si apprende da Bloomberg, però, quando lo scorso ottobre è stato chiesto della possibilità di una acquisizione di Maxim da parte di una società più grande, come Texas Instruments, Bruce Kiddoo, chief financial officer di Maxim ha rrisposto che la società è abbastanza grande e in buona salute da  sopravvivere da sola, oltre ad avere abbastanza risorse per fare le proprie acquisizioni.

Il Chicago Tribune ha invece pubblicato un report secondo il quale STMicroelectronics starebbe considerando un’offerta per Fairchild Semiconductor. STMicroelectronics, il più grande produttore di chip in Europa, vorrebbe “incentivare  la crescita e le attività mediante i prodotti digitali”.

Fairchild, che è uno dei più antichi produttori di chip negli Stati Uniti, ha recentemente dato incarico a Goldman Sachs per aiutarla a trovare un acquirente.

Staremo a vedere  se i ‘rumor’ saranno confermati.