Altium ha annunciato un nuovo software di analisi dell’integrità del codice, per fornire agli sviluppatori embedded processi efficaci per analizzare il loro codice in applicazioni di sicurezza automotive.
La sua soluzione di analisi di integrità del software sarà resa disponibile come stand- alone. Tasking Integrity Checker è attualmente parte del Tasking VX-toolset per TriCore/Aurix.
La necessità di analisi di sicurezza automobilistica è un must assoluto per garantire l’esecuzione sicura ed affidabile di applicazioni in ambiente real-time di un’automobile. Gli sviluppatori lottano, costantemente, con la necessità di partizionare le loro applicazioni al fine di ridurre le interferenze tra i componenti software, pur mantenendo i massimi livelli di sicurezza possibili. Tasking Integrity Checker fornisce la possibilità di lavorare a livello del compilatore in modo che gli sviluppatori non devono modificare il codice sorgente.
Inoltre, le informazioni sulle classi di funzioni di sicurezza sono costruite nell’applicazione, che consente agli sviluppatori di risolvere facilmente l’attuazione dei requisiti di sicurezza con ASIL. Gli sviluppatori embedded saranno in grado di creare applicazioni automotive sicure e affidabili, indipendentemente dall’architettura su cui stanno lavorando.