Elettronica Plus

Altium: TASKING C con supporto di ARM Cortex-MERT

Altium Limited ha annunciato una nuova release della sua suite TASKING per ARM, fornendo il supporto per molti altri microcontrollori basati su Cortex-M, tra cui quelli di STMicroelectronics (SMT32), Freescale, Atmel, Texas Instruments e molti altri. La versione avanzata offre funzionalità di assegnazione dei pin che è un altro passo in avanti per aiutare gli ingegneri ad accelerare lo sviluppo di applicazioni.

Altium supporta ARM Cortex-M attraverso il suo set di strumenti TASKING VX, che consiste in un IDE basato su Eclipse con compilatore C  e C++, multi-core ready linker, simulatore e debugger in-circuit con supporto Misra C e protocolli principali di comunicazione quali USB e TCP/IP. La nuova release consente agli sviluppatori di compilare in modo rapido ed economicamente efficiente con RTOS e una vasta gamma di componenti middleware.

Il supporto per i dispositivi microcontrollori più popolari del settore Cortex-M, consente agli sviluppatori di cambiare facilmente produttore di semiconduttori e il tipo di switch controller.