Altium: disponibile Altium Designer 12

Pubblicato il 21 marzo 2012

Altium ha annunciato la disponibilità di Altium Designer 12, l’evoluzione di Altium Designer, soluzione di progettazione elettronica unificata.

Con l’introduzione di Altium Designer 12 la società conferma la strada intrapresa che ha visto il debutto di una struttura per la distribuzione di aggiornamenti e nuove caratteristiche. Un approccio innovativo, che ha già permesso agli utilizzatori che hanno sottoscritto l’abbonamento Altium Subscription di beneficiare di 16 aggiornamenti di prodotto negli ultimi 12 mesi, ciascuno dei quali finalizzato a migliorare le funzionalità di Altium Designer.

Anche con Altium Designer 12 gli utilizzatori di Altium Subscription potranno contare su nuove caratteristiche e funzionalità, così come i miglioramenti e la correzione degli errori, messi a disposizione immediatamente e direttamente.

Altium ha implementato un’infrastruttura di tipo ‘cloud-based’ per supportare gli aggiornamenti. Sul lato client invece la funzionalità di Plug-In Manager integrata in Altium Designer permette agli utlizzatori di controllare le porzioni di Altium Designer da installare, oltre a garantire la visibilità delle installazioni e degli aggiornamenti.

Una delle novità previste con la versione 12 riguarda le forme delle piazzole (pad) personalizzate. È ora possibile generare in modo semplice forme delle piazzole non standard, contatti di commutazione, schermature di metallo e altre caratteristiche per strutture particolarmente complesse mentre le maschere vengono ancora gestite in maniera automatica sulla base di regole.

È inoltre supportata la direttiva di progetto No ERC: può essere posizionata su un nodo in un circuito per eliminare allarmi riportati e/o condizioni di violazione che danno origine a errori (come per esempio un pin non connesso), mentre sul resto del circuito viene effettuata una verifica completa.

Infine Alium Designer 12 offre un maggiore controllo nei progetti ad alta velocità. Lo sbroglio (routing) controllato dalle impedenze è parte integrante della gestione dell’integrità dei segnali per i segnali critici su una scheda PCB. Gli algoritmi che calcolano l’ampiezza della pista sulla base dello stack degli strati del PCB, prendono in considerazione un numero maggiore di parametri fisici della scheda al fine di produrre risultati migliori.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x