Altium ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Part Analytics, azienda con sede a Milwaukee che fornisce una piattaforma di gestione della supply chain basata sull’intelligenza artificiale. Questa piattaforma consente ai produttori di prendere rapidamente decisioni per la pianificazione e l’approvvigionamento di componenti su larga scala.
Questa acquisizione consentirà l’introduzione di un’applicazione di gestione di parti e componenti nella piattaforma di collaborazione basata su cloud Altium 365.
L’azienda precisa inoltre che questa acquisizione realizza una sinergia strategica, offrendo capacità di supply chain e procurement su larga scala per le aziende, con un catalogo di parti completo per tutti i programmi.
“L’acquisizione di Part Analytics da parte di Altium rappresenta un ulteriore passo avanti verso la nostra visione di una catena del valore dell’elettronica completamente connessa e di un sistema di gestione del ciclo di vita dell’elettronica per le organizzazioni aziendali”, ha affermato Aram Mirkazemi, Presidente di Altium. “Part Analytics svolgerà un ruolo importante nella nostra ricerca trasformativa del settore dell’elettronica”.
Jithendra Palasagaram, fondatore e CEO di Part Analytics, ha dichiarato: “Unendosi ad Altium, la piattaforma di gestione delle forniture elettroniche di Part Analytics diventerà parte di un vasto ecosistema di creazione di elettronica connessa in cui i clienti possono realizzare in modo più efficiente la progettazione, l’approvvigionamento, l’acquisizione di componenti e la gestione del ciclo di vita tramite un’unica piattaforma. I clienti possono continuare ad aspettarsi la stessa grande product experience e supporto clienti da Part Analytics in futuro come parte di Altium”.