Altera ha avviato la produzione del componente a più elevata densità della propria serie di Fpga da 40 nm Stratix IV. Si tratta di Stratix IV E EP4SE820 che, caratterizzato da una densità pari a 820 K elementi logici, è ideale per l’uso in una varietà di applicazioni digitali di fascia alta richiedenti dispositivi programmabili ad alta densità, elevate prestazioni e bassi consumi nei settori dei sistemi di memorizzazione e di elaborazione, militare, delle trasmissioni wireless e cablate, oltre che per l’emulazione e la prototipazione dei circuiti Asic.
La serie di Fpga Stratix IV E - una particolare versione della linea Stratix IV - abbina alta densità ed elevate prestazioni a funzionalità innovative di risparmio energetico, compresa la tecnologia Programmable Power messa a punto da Altera stessa.
Questa linea è composta da quattro dispositivi con densità compresa tra 230 e 820 K elementi logici, nel cui ambito, EP4SE820, l’Fpga a più elevata densità attualmente in produzione, mette a disposizione 820 K elementi logici, 23,1 Mb di memoria embedded e 960 moltiplicatori 18 x 18.
Altera Italia: www.altera.com