Elettronica Plus

Altera conferma la propria leadership tecnologica con il nuovo Fpga da 820 K-LEERT

È ideale per l’uso in una gran varietà di applicazioni di fascia alta che richiedano dispositivi integranti un gran numero di risorse nei settori dei sistemi di memorizzazione e di elaborazione, militare, delle trasmissioni wireless e cablate, oltre che per l’emulazione e la prototipazione dei circuiti Asic.

La serie di Fpga Stratix IV E è composta da quattro dispositivi con densità compresa tra 230 e 820 k elementi logici, dove EP4SE820 è caratterizzato da una densità superiore del 53% rispetto a EP4SE530 e garantisce una velocità maggiore di almeno un ordine di grandezza nei confronti del dispositivo a più alta densità della concorrenza al momento disponibile sul mercato.

Le caratteristiche intrinseche di EP4SE820 - alta densità, elevate prestazioni e bassi consumi - permettono agli utenti di semplificare il partizionamento del progetto, accelerare il ciclo di verifica e ridurre i consumi totali del sistema.

L’incremento del numero di elementi logici presenti nell’Fpga della serie Stratix IV E da 820 K consente ai progettisti che si occupano di prototipazione di circuiti Asic di integrare design di più ampie dimensioni in un singolo Fpga, semplificando in tal modo il progetto della scheda e minimizzando il numero delle partizioni di progetto richieste.

Per gli utenti che vogliono trasferire i loro progetti in un circuito Asic dopo la prototipazione mediante Fpga, Altera mette inoltre a disposizione gli Asic HardCopy IV, un’alternativa a basso costo e quasi esente da rischi per la produzione di Asic.

Altera Italia: www.altera.com