Elettronica Plus

Altera ancora insieme a TSMC per nuovi e importanti traguardiERT

TSMC è la fonderia principale per Altera, per la quale ha messo a punto un’ampia gamma di processi per la realizzazione dei prodotti del suo portafoglio, dai più recenti dispositivi da 20 nm di imminente introduzione ai prodotti di più larga diffusione fino ad arrivare ai componenti legacy caratterizzati da lunghi cicli di vita.

Altera coopera attivamente con TSMC allo sviluppo di prodotti basati sulle tecnologie di processo della prossima generazione.

La più importante famiglia di prodotti di Altera di imminente introduzione sarà realizzata con il processo 20SoC, particolarmente conveniente dal punto di vista economico, in grado di garantire un bilancio ottimale tra prestazioni e consumi e includerà parecchie innovazioni, a livello sia di prodotti sia di tecnologie, da cui trarranno beneficio entrambe le aziende.

Altera continuerà a impiegare le future tecnologie di processo di TSMC per lo sviluppo del proprio portafoglio di prodotti che comprende dispositivi ottimizzati in termini di prestazioni, ampiezza di banda e consumi per soddisfare al meglio le esigenze di specifiche applicazioni.

“Nel corso di una collaborazione ultra-ventennale, Altera e TSMC hanno conseguito importanti traguardi che hanno portato indubbi vantaggi a entrambe le società” – ha detto John Daane, presidente, Ceo e chairman di Altera. “TSMC continuerà ad avere un ruolo di primo piano nei nostri programmi di sviluppo dei futuri prodotti. Per tale motivo sono lieto di proseguire questo rapporto di collaborazione finalizzato allo sviluppo delle tecnologie per i prodotti della prossima generazione”.

“La collaborazione tra Altera e TSMC – ha aggiunto Morris Chang, chairman e Ceo di TSMC – è un chiaro esempio di come la stretta sinergia tra una società fabless e una fonderia abbia contribuito a creare realtà che hanno acquisito un posto di rilievo nell’industria dei semiconduttori. Sicuramente non avremmo raggiunto i risultati che ora possiamo vantare senza partner del calibro di Altera e sono fermamente convinto che la prosecuzione di questa cooperazione porterà a nuovi importanti risultati”.