Altair ha annunciato che PBS Professional è in grado di supportare le configurazioni cross-domain di Red Hat Enterprise Linux, innalzando gli standard di sicurezza nella gestione dei carichi di lavoro HPC.
Supportando i sistemi cross-domain (conosciuti anche come Multi-level Security), PBS Professional fornisce una soluzione avanzata per tutti quegli ambienti flessibili, condivisi ed altamente configurabili dove la sicurezza e le performance rappresentano le priorità principali, come ad esempio nelle ricerche classificate, nelle comunità di sviluppo e nelle organizzazioni governative.
Le capacità cross-domain di Red Hat Enterprise Linux mettono a disposizione una configurazione pronta all’uso che permette differenti livelli di sicurezza per gli utenti e i dati, condividendo lo stesso hardware.
Fornendo una piattaforma di supercomputing cross-domain, la soluzione Altair, in sinergia con Red Hat Enterprise Linux consente alle aziende di ridurre sensibilmente i costi per le tecnologie HPC. Invece di dover mantenere numerosi sistemi HPC individuali, gli utenti potranno ora consolidare un numero inferiore di supercomputer, ridurre il consumo energetico, ottimizzare gli spazi del datacenter e mantenere un’architettura IT più semplice.