Altair ha annunciato la release di Altair HyperWorks 2023. Si tratta di un articolato aggiornamento della piattaforma di progettazione e simulazione di Altair, in grado di semplificare i flussi di lavoro e di migliorare l’esperienza degli utenti.
“Il lancio della suite Altair HyperWorks 2023 rappresenta una pietra miliare per le capacità di progettazione e simulazione della suite Altair che sicuramente rivoluzionerà il nostro portafoglio”, ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e amministratore delegato di Altair. “Siamo riusciti a combinare con successo la potenza dell’analisi computazionale con l’AI e l’HPC, portando i nostri strumenti verso nuovi orizzonti ed offrendo agli utenti una potenza e una flessibilità mai viste prima, per consentire loro una trasformazione digitale efficace e renderli pronti per le sfide del futuro”.
Altair sottolinea che, con HyperWorks 2023, le aziende possono portare i loro prodotti sul mercato più rapidamente grazie a una piattaforma aperta e programmabile. Offre la flessibilità e la scalabilità necessarie per personalizzare i flussi di lavoro, integrarsi con una serie di software sia proprietari Altair che di terze parti e aumentare la produttività attraverso l’automazione. Gli utenti possono sfruttare le API Python e fruire di una perfetta integrazione con i sistemi di gestione dei dati di prodotto e con solutori di diverse discipline, tra cui l’analisi strutturale a elementi finiti, la fluidodinamica computazionale (CFD), la dinamica multibody, la simulazione elettromagnetica e l’automazione della progettazione elettronica (EDA).