Elettronica Plus

Altair acquisce Concept EngineeringERT

Altair ha acquisito Concept Engineering, fornitore di software per la visualizzazione di sistemi elettronici. Concept Engineering fornisce strumenti per la generazione automatica di schemi, piattaforme per la visualizzazione di circuiti elettronici e cablaggi che forniscono un rendering visivo immediato e soluzioni per il debug dei progetti elettronici.

“La tecnologia di visualizzazione avanzata e interattiva di Concept Engineering è la soluzione migliore della categoria per aiutare le organizzazioni ad accelerare i loro progetti che hanno requisiti specifici di architettura di progettazione, nonché esigenze di servizio specifiche”, ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e amministratore delegato di Altair. “L’integrazione di questa tecnologia nella nostra suite di progettazione di sistemi elettronici offrirà ai nostri clienti visualizzazioni complete e veloci di modelli di sistemi complessi e funzionalità di debug per i sistemi elettronici”.

“Con oltre 30 anni di esperienza, siamo orgogliosi di aver costruito strumenti e tecnologie che aiutano i progettisti elettronici a comprendere, eseguire, ottimizzare e documentare facilmente i progetti elettronici”, ha dichiarato Gerhard Angst, presidente e amministratore delegato di Concept Engineering. “Far parte dell’ecosistema Altair amplierà l’accesso ai nostri strumenti in un momento in cui la complessità dei sistemi elettronici è più grande che mai. Inoltre, non vediamo l’ora di continuare la nostra profonda e duratura collaborazione con i nostri clienti OEM”.

Il software di Concept Engineering sarà integrato nella suite Electronic System Design di Altair e sarà disponibile tramite Altair Units, che consente ai clienti di accedere facilmente all’intero portafoglio di soluzioni software di Altair.