Elettronica Plus

Alta affidabilità e bassi consumi per il nuovo MCU di Maxim IntegratedERT

MAX32670 di Maxim Integrated è un nuovo microcontrollore (MCU) caratterizzato da elevata affidabilità, consumi ridotti e dimensioni compatte.

Basato sul core Arm Cortex-M4 con unità di calcolo in virgola mobile, il nuovo microcontrollore può essere utilizzato per applicazioni industriali, biomedicali e Internet of Things (IoT).

Per migliorare l’affidabilità, MAX32670 protegge tutta la memoria integrata (384 kB di flash e 128 kB di SRAM) con la codifica ECC, evitando l’alterazione casuale dei bit, ed è inoltre dotato delle funzionalità secure boot e crypto hardware.

Per i consumi, invece, questo microcontroller è caratterizzato da un assorbimento di 40µW/MHz e può eseguire le operazioni sulla memoria flash richiedendo una potenza fino al 40% inferiore rispetto altri microcontrollori.

Maxim Integrated precisa inoltre che MAX32670 ha dimensioni 50% inferiori rispetto alle soluzioni concorrenti, offrendo agli sviluppatori l’opportunità di ridurre le dimensioni dell’applicazione e i costi legati al materiale.