Elettronica Plus

Alliance Electronics acquisisce tre produttori di schede elettronicheERT

Alliance Electronics ha annunciato la finalizzazione delle sue prime tre acquisizioni. Questo gruppo tecnologico e industriale specializzato nella subfornitura elettronica sta rafforzando le sue attività in Francia (Rosheim, Bas-Rhin) e si è posto l’obiettivo di diventare il leader europeo nella manifattura di prodotti elettronici HMLV (High-Mix Low-Volume.

Damien Rossignon, che da oltre 20 anni ricopre ruoli dirigenziali nel settore della subfornitura elettronica, è stato nominato presidente di Alliance-Electronics: “Vogliamo circondarci di aziende che desiderano partecipare al nostro processo di crescita, e in questo modo formeremo una federazione di aziende. Ogni azienda manterrà il proprio DNA e porterà con sé la propria energia e il proprio know-how. ”

“Il mondo della subfornitura è composto da una moltitudine di piccole aziende, spesso isolate, mentre la nostra è un’attività locale e collaborativa; è quindi essenziale e urgente unire le forze per rimanere solidi e affrontare l’attuale carenza di componenti e materiali con maggiore resilienza”, ha affermato Rossignon.

“Cerchiamo aziende ambiziose: partecipando a questa alleanza, ciascuna manterrà la propria identità e i propri valori, beneficiando al contempo di un forte supporto sui temi dell’organizzazione, della finanza e della digitalizzazione.”

“L’aspetto umano sarà al centro di questa alleanza. L’obiettivo è incoraggiare lo sviluppo di ogni individuo all’interno delle organizzazioni e la valorizzazione dei talenti in team diversificati e multiculturali.”

“Siamo convinti che il digitale debba andare a beneficio di tutti gli attori dell’industria elettronica e crediamo che la nostra missione sia quella di supportare i produttori di tutte le dimensioni a digitalizzarsi e di mettere in comune alcune delle risorse che attualmente sono inaccessibili alle aziende a causa delle loro ridotte dimensioni”, ha sottolineato Rossignon.

Alliance Electronics prevede di acquisire altre 4 aziende nel 2022 e di raggiungere un fatturato di oltre 100 milioni di euro.