Allegro Microsystems ha annunciato la disponibilità di un nuovo sensore A1260 con tecnologia hall verticale. E’ un dispositivo di rilevamento magnetico a temperatura stabile e resistente alle sollecitazioni che lo rende ideale per l’utilizzo in ambienti operativi difficili.
Il nuovo dispositivo è azionato da campi magnetici alternati che consente ai progettisti di sistemi di realizzare nuove configurazioni meccaniche.
L’A1260 è ottimizzato per il rilevamento della velocità e della posizione di anelli magnetici in combinazione con motori o encoder in movimento o rotanti, e si rivolge al mercato automobilistico, delle comunicazioni, di consumo e industriali. Applicazioni finali includono la commutazione del motore, elettrodomestici, persiane automatizzate, apertura di garage e porte scorrevoli.
A1260 è qualificato per gli standard AEC-Q100 con tensione di alimentazione da 3 V a 24 V ed è disponibile in due tipi di package: SOT23W e ultra-mini SIP (tipo UA). A1260 integra su un unico chip di silicio, un regolatore di tensione, un generatore Hall, un amplificatore di piccolo segnale, stabilizzazione chopper, circuiti trigger di Schmitt e un’uscita NMOS fino a 25 mA.