Elettronica Plus

Allegro Microsystem: IC sensore ad effetto hallERT

Allegro Microsystem ha presentato il suo A1366, sensore di corrente lineare ad effetto hall progettato per ottenere alta precisione e risoluzione mediante l’uso di tecnologie avanzate di compensazione della temperatura.

La compensazione della temperatura viene eseguita nel dominio digitale tramite la tecnologia EEPROM integrata senza sacrificare la banda del segnale analogico.

L’A1366 è un sensore che fornisce una tensione di uscita che è proporzionale al campo magnetico applicato. La programmazione della tensione di uscita fornisce una precisione tipica inferiore a ± 1% sull’intero range di temperatura di esercizio.

Il sensore IC incorpora un circuito integrato di interfaccia BiCMOS che impiega un amplificatore ad alto guadagno basso rumore e uno stadio di uscita a bassa impedenza.

A1366 è AEC Q-100 con parametri elettrici specificati attraverso un campo di temperatura ambiente esteso da -40 ° C a + 150 ° C.

Funzionamento ad alta frequenza del dispositivo lo rende ideale per l’utilizzo negli inverter ibridi, convertitori DC-DC e applicazioni per servosterzo elettrico.