Allegro ha presentato due nuovi sensori ad effetto Hall (A1331 e A1334) per il posizionamento del motore ad alta velocità nelle applicazioni automotive safety-critical. A1331 e A1334 (temperatura di esercizio -40 °C a + 150 °C) sono basati sulla tecnologia verticale ad effetto Hall con l’architettura system-on-chip che fornisce velocità di aggiornamento di output veloce e bassa latenza. Le applicazioni tipiche comprendono lo sterzo elettronico o servofreno, rilevamento della posizione dell’attuatore di trasmissione, rilevamento della posizione del pedale e altri sistemi che richiedono la misurazione accurata della posizione angolare o rotativa.
Ogni dispositivo è offerto in un package TSSOP-24 con funzionalità dual-die che lo rende adattio per l’uso in applicazioni safety-critical che richiedono l’uso di circuiti integrati sensori ridondanti, in particolare nei sistemi automotive compatibili ASIL. I circuiti integrati possono operare direttamente dalla batteria di un veicolo, che supporta un’ampia gamma di tensione di alimentazione (4,5-14,5 V), consumando solamente 10 mA (massimo) della corrente di alimentazione per die di silicio.