Elettronica Plus

Alexander Everke amministratore delegato di amsERT

ams ha nominato Alexander Everke amministratore delegato della società. Con un’esperienza di oltre 24 anni nel settore dei semiconduttori, Alexander Everke si è unito al Consiglio di Gestione in qualità di amministratore delegato designato nel mese di ottobre 2015.

Alexander Everke ha ricoperto ruoli dirigenziali in Siemens, Infineon e NXP durante la sua carriera. Prima di entrare in ams, è stato membro del consiglio di amministrazione di NXP in qualità di vicepresidente esecutivo e direttore generale delle divisioni semiconduttori multimarket, infrastrutture & industria e segnali misti ad alte prestazioni di NXP. Ha conseguito la laurea in ingegneria elettrica e in economia internazionale.

“Assumere la guida di ams in questo momento è un’opportunità straordinaria. I sensori occupano un posto sempre più rilevante nelle nostre vite – basti pensare agli smartphone, i dispositivi indossabili, l’Internet degli Oggetti, le applicazioni industriali e la connettività per veicoli – e ams ha tutte le carte in regola per crescere ancora di più, grazie all’eccellente portafolio di tecnologie dedicate alla sensoristica”, commenta Alexander Everke.