Elettronica Plus

Al via le tappe italiane di Siemens Energy Automation Roadshow: percorso virtuale verso le Smart GridERT

Dal 18 al 20 maggio a Milano presso gli Uffici Siemens (via Vipiteno,4 – 20128 Milano) e dal 21 al 22 Maggio a Roma presso il Parco Tirreno Suite&Residence Hotel (via Aurelia, 480 – 00165 Roma) si potrà visitare l’unità mobile Siemens Energy Automation e addentrarsi in un vero e proprio percorso virtuale verso le Smart Grid, le Reti Intelligenti del Futuro.

A fare da guida in questa visita conoscitiva di circa un’ora sarà il personale tecnico dell’azienda, che illustrerà tutti i dettagli delle tecnologie Siemens Energy Automation.
In particolare sarà possibile approfondire come queste siano oggi applicate con successo a livello mondiale per ottimizzare tutti i processi elettrici, dalla produzione, alla trasmissione e distribuzione fino al consumatore e come esse esercitino così un ruolo determinante nella salvaguardia dell’ambiente. In particolare saranno illustrate le soluzioni relative agli ambiti: Power Qualità-Automazione; Protezione e Controllo di Sottostazione; Sistemi di Controllo e Protezione di Centrale; Automazione Protezione e Controllo di Reti Elettriche Industriali; Tecnologie per il controllo delle Reti; Apparati di Comunicazione.

In occasione del Roadshow nel capoluogo lombardo, oltre all’unità mobile, sarà anche possibile visitare la sede di Milano di Siemens e, in particolare, gli uffici che ospitano le Divisioni Trasmissione e Distribuzione Elettrica, i laboratori di test e di telecontrollo remoto. Il tutto sempre accompagnati dallo staff Siemens, che potrà così condividere con i clienti tutte le più recenti innovazioni tecnologiche.

Con questa iniziativa, Siemens rinnova il proprio impegno nel proporre aggiornamenti e approfondimenti finalizzati a identificare, insieme ai propri clienti, le migliori soluzioni per il controllo delle reti e per una gestione ottimale di tutti i processi elettrici, sia in un’ottica di salvaguardia degli investimenti sia di tutela dell’ambiente.