Monaco di Baviera ospiterà il prossimo 11 marzo la terza edizione del MEMS Executive Congress Europe, l’evento che riunisce i senior executive di supply chain e aziende che integrano i MEMS nelle loro applicazioni.
Si tratta sostanzialmente di un forum professionale in cui gli imprenditori provenienti da aziende di progettazione e produzione di tecnologia MEMS possono incontrare i loro clienti finali in una serie di tavole rotonde ed eventi in modo da favorire lo scambio di idee e di informazioni sull’uso di MEMS in applicazioni commerciali.
Questa edizione europea dell’evento del MIG (MEMS Industry Group) farà il punto sui progressi dei MEMS in Europa nei mercati automotive, consumer e health e wellness.
La presentazione di apertura sarà tenuta da Karen Lightman, direttore esecutivo di MIG e sono programmati keynote da parte di Rudi de Winter, Ceo di X-FAB Group e Klaus Meder, presidente Automotive Electronics di Robert Bosch. Il programma di conferenze della giornata prevede anche panel sui MEMS come core abilitanti di tecnologie per i diversi settori.
Per il tema dei MEMS nell’automotive interverranno Marc Osajda (moderatore), direttore della Pressure Sensor Business Unit di Freescale, Richard Dixon (relatore), principal analyst di IHS iSuppli per MEMS e sensori, e Frank Schäfer (relatore), senior management product manager per i MEMS automotive di Robert Bosch GmbH.
Il panel sul tema dei MEMS nei prodotti consumer vedrà invece protagonisti il Dr. Roland Helm (moderatore), direttore e capo settore del Microphone & Reliability di Infineon Technologies AG, Jean – Christophe Eloy (relatore) , presidente & Ceo di Yole Développement, il Dr. Yannick Levy (relatore), vice presidente del corporate business development di Parrot SA e Teemu Ramo (relatore), senior manager per l’Audio HW di Nokia Lumia Technology.
Per i MEMS nel settore Health e Wellness, infine, ci sarà un intervento del Dr. Andreas Schuele, MedLab business manager di Festo AG & Co. KG. A questi va aggiunta la presentazione che sarà tenuta dal Dr. Jörk Habenstreit, managing director per la Research & Technology Development Software di Testo.