Elettronica Plus

Keysight: soluzioni di test per USB 3.1ERT

Keysight Technologies  ha annunciato una soluzione di test più accurata per la caratterizzazione di USB 3.1.  Con questa soluzione, ingegneri del settore dei semiconduttori e computer possono caratterizzare e verificare con precision le porte USB 3.1 in ASIC e chipset.

Interfacce USB sono comunemente usati nei PC di oggi, tablet, telefoni cellulari e dispositivi di archiviazione esterni. La nuova specifica USB 3.1 è stata rilasciata da USB Implementers Forum nel 2013, e il primo USB 3.1 con 10-Gb/s si prevede che raggiunga il mercato nel 2014.

La nuova soluzione di test USB 3.1 colma una necessità critica per ASIC e progettisti chipset, che necessitano di fornire rapidamente la prossima generazione di dispositivi USB-enabled.

Per garantire un corretto funzionamento, bisogna tollerare una miscela di diversi tipi di jitter e l’analizzatore deve essere in grado di filtrare 128-bit/132-bit con lunghezza variabile durante il conteggio degli errori.

La soluzione di test USB 3.1 consiste di J-BERT N4903B ad alte prestazioni 12.5 Gb/s o J-BERT M8020A ad alte prestazioni a 16 Gb/s con sorgenti integrate e calibrate.