Agilent Technologies ha aggiunto due nuovi modelli da 50 e 67 GHz alla serie U8480 di sensori di potenza e misuratori a termocoppia USB, destinati ad applicazioni di test e calibrazione di strumenti di misura.
La serie U8480 presenta specifiche tecniche migliorate, tra cui un intervallo di frequenza più ampio a 67 GHz e velocità di rilevamento di 900 letture/s.
Tra le novità più importanti figura la funzione di misurazione di incertezza (MU) in tempo reale, , che riduce in modo significativo il tempo complessivo del test, eliminando la necessità di effettuare calcoli di incertezza manuali. Il calcolo MU può essere eseguito in tempo reale e in ogni dato punto. Le misure di potenza e il rispettivo MU sono visualizzati simultaneamente semplificando le operazioni di test e aumentando la precisione.
La serie U84080 fornisce un’elevata precisione e ripetibilità di risultati grazie alla tecnologia di rilevamento a termocoppia ed è caratterizzata da una linearità inferiore all’0,8%. Il nuovo parametro S e le funzioni di correzione di gamma aumentano ulteriormente l’accuratezza correggendo gli errori di disadattamento dovuti a componenti inseriti tra il dispositivo sotto test e il sensore di potenza.