Elettronica Plus

Agere Systems annuncia i risultati finanziari del primo trimestre fiscale 2002ERT

Agere Systems, produttore di componenti per le telecomunicazioni, annuncia che il fatturato del primo trimestre fiscale, conclusosi il 31 dicembre 2001, è stato di 537 milioni di dollari. La perdita netta pro forma è stata di 282 milioni di dollari, pari a 0,17 dollari per azione, con un miglioramento di 0,07 dollari rispetto al trimestre precedente.

L’Eps pro forma presuppone che 1.635 miliardi di azioni comuni fossero in circolazione sul mercato nel periodo in esame. La perdita netta pro forma non tiene conto dell’ammortamento dei beni intangibili acquisiti, dei costi di ristrutturazione e separazione e della riduzione di alcuni beni intangibili acquisiti.

Includendo queste voci, la perdita netta riportata in questo primo trimestre fiscale 2002 è stata di 375 milioni di dollari, pari a 0,23 dollari per azione. La perdita netta riportata nel trimestre precedente era stata di 3,4 miliardi di dollari pari a 2,05 dollari per azione, compresi 2,7 miliardi di dollari di riduzione dei beni intangibili acquisiti.

Agere annuncia anche un piano di riorganizzazione delle proprie attività. L’azienda ha in previsione di trovare un acquirente per l’impianto di produzione di wafer di Orlando, Florida; contrattazioni preliminari con potenziali acquirenti sono già in corso.

Inoltre, Agere riunirà la maggior parte delle strutture dedicate ai circuiti integrati e all’optoelettronica, attualmente dislocate nelle sedi di Reading e Breinigsville, PA, nel complesso di Allentown, PA. Ad Allentown, l’azienda trasferirà anche circa la metà dei propri dipendenti che attualmente si trovano in New Jersey, comprese le strutture di sviluppo dei prodotti.