Elettronica Plus

Aesc inizia la produzione in volumi delle batterie 46120ERT

aesc

Il produttore di batterie Aesc ha annunciato che le sue celle cilindriche di grandi dimensioni 46120 sono entrate nella fase di produzione in volumi. Queste batterie supporteranno diversi modelli della piattaforma Neue Klasse del Gruppo BMW. L’azienda precisa che la BMW iX5 è il primo modello della piattaforma Neue Klasse ad essere dotato di celle cilindriche di grandi dimensioni 46120.

Le celle 46120 di Aesc, con un diametro di 46 mm e un’altezza di 120 mm, costituiscono il più recente prodotto dell’azienda per il segmento delle batterie cilindriche di grandi dimensioni. Rispetto ai formati precedenti, la cella 46120 aumenta l’energia utilizzabile per cella di quasi il 30%, riduce il numero di componenti all’interno del battery pack, migliora l’efficienza di integrazione del sistema e offre una maggiore flessibilità per l’installazione nei veicoli.

La produzione di massa di questi componenti è iniziata negli stabilimenti di produzione avanzata di Aesc. Le linee di produzione integrano oltre 1.000 punti di controllo con sistema di ispezione visiva CCD lungo tutto il processo produttivo, insieme alla scansione a raggi X per il rilevamento di corpi estranei in ogni cella. Un sistema di posizionamento e trasferimento ad alta velocità, combinato con processi di produzione di alta precisione, consente una precisione dimensionale entro 0,01 mm, garantendo una qualità costante su larga scala.