Aeroflex ha introdotto BS Tester RF, un tester RF per base station che supporta tutti i principali standard wireless cellulari e non cellulari, tra cui LTE/LTE-A e Wi-Fi.
Progettato per test di produzione di base station e relativi componenti RF, il tester può essere utilizzato per la verifica di progetti RF, test di produzione su small cell così come per la sostituzione della strumentazione rack-and-stack convenzionale per prove RF di macro base station.
Il tester è basato sulla serie Aeroflex PXI 3000 una piattaforma veloce e flessibile in grado di testare la connettività di dispositivi portatili. Aeroflex BS Tester RF misura le capacità del trasmettitore (Tx) e ricevitore (Rx) della base station secondo con gli standard LTE/LTE-A, UMTS/HSPA+, TD-SCDMA, WLAN 802.11 a/b/g/n/ac, GPS e Bluetooth.
In un set PXI 4U sono integrati un analizzatore di segnale vettoriale (VSA) un generatore di segnale vettoriale e i moduli di condizionamento opzionali per canali multipli RF. Sono infine disponibili librerie di componenti per misurazione e analisi che forniscono un supporto per la programmazione remota di basso livello.