Aegis Europe ha annunciato il lancio della versione italiana del proprio sito Web, una conferma dell’interesse della società verso l’italia, una delle più importanti economie del continente europeo. Il mercato italiano è formato da un mix di OEM e CEM e tra questi ultimi si possono annoverare un gran numero di aziende di piccole e medie dimensioni. Il sistema software MOS (Manufacturing Operations Software) di Aegis offre a tutti questi produttori numerosi benefici, sia per l’innovativa tecnologia utilizzata per l’implementazione sia per le vantaggiose modalità di acquisto.
I CEM devono essere in grado di soddisfare le richieste, sempre più pressanti, dei clienti che richiedono soluzioni capaci di fornire informazioni e dati relative a tracciabilità, controllo qualità e monitoraggio di processo. La modularità del sistema MOS di Aegis consente ai CEM di effettuare investimenti poco onerosi che permettono di esaudire queste richieste in maniera efficiente ed economica. I CEM, ad esempio, possono scegliere il modulo MOS Fusion Analytics per configurare la loro strategia di monitoraggio in termini di tracciabilità e rintracciabilità e disponibilità di “cruscotti” di visualizzazione (dashboard) in tempo reale, reportistica, allarmi, visualizzazioni, dati SPC (Statistical Process Control) e di numerose altre informazioni. Essi possono dunque impostare la loro stategia complessiva senza ricorrere al personale IT. I moduli del sistema MOS possono essere acquistati sia separatamente sia come parte della suite MOS completa.
Indipendentemente dal modulo scelto, i clienti possono installare i nuovi terminali di processo inForce recentemente annunciati da Aegis in punti strategici del loro stabilimento. Queste console touchscreen a colori, pur essendo più piccole e semplici da utilizzare dei tradizionali PC, forniscono agli operatori numerose finestre di visualizzazione del processo di produzione, mettendo in tal modo a disposizione controllo, tracciabilità e dati di produzione ogni volta che risultano necessari.