Elettronica Plus

La piattaforma Advantest V93000 compie 25 anniERT

Advantest

Advantest  ha recentemente celebrato il 25°anniversario della sua piattaforma di test system-on-chip (SoC) V93000. Il primo sistema V93000 installato è ancora in uso presso il cliente in Italia, insieme a diversi tester V93000 EXA Scale di quarta generazione acquistati di recente.

Gli ingegneri di Advantest hanno continuamente migliorato e ampliato la piattaforma scalabile V93000 per offrire un’ampia gamma di configurazioni di tester compatibili, da sistemi di progettazione di piccolo ingombro a sistemi di smistamento di wafer e test finali ad alto numero di pin per la produzione di grandi volumi.

V93000 offre un’ampia copertura di applicazioni, tra cui l’informatica ad alte prestazioni, l’intelligenza artificiale, la radiofrequenza, l’automotive e l’industria, solo per citarne alcune.

Il Vicepresidente e Senior Fellow di TechInsights G. Dan Hutcheson ha dichiarato: “La lunga vita del V93000 è un’icona del ciclo virtuoso che si può creare quando un team di progettisti di strumenti pensa al di là delle sfide del momento per sviluppare un’architettura che possa evolversi per affrontare sfide future ancora sconosciute. Nel caso del V93000, la sua lunga vita ha portato benefici sia ad Advantest che ai suoi clienti”.

“La tecnologia si evolve a un ritmo fulmineo, quindi il raggiungimento del quarto di secolo è una pietra miliare che sottolinea il valore del nostro approccio a piattaforma unica e scalabile”, ha dichiarato Juergen Serrer, senior executive officer e chief technology officer di Advantest. “Collaborare con i nostri clienti per stare al passo con le tendenze tecnologiche ci ha permesso di garantire che la piattaforma V93000 sia pronta, con capacità all’avanguardia, a rispondere alle sfide di test di oggi e di domani. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno i prossimi 25 anni”.