Advantest ha introdotto la sua stazione di test EXA Scale EX, progettata per lo sviluppo, il debug e la caratterizzazione di test strutturali e funzionali per dispositivi digitali complessi
Questo ulteriore perfezionamento della piattaforma V93000 offre una soluzione ottimizzata per aumentare la capacità di validazione dei laboratori di progettazione, oltre ad essere compatibile con la produzione in grandi volumi, agevolando così il compito degli ingegneri di integrare i contenuti di test appena sviluppati in programmi di test per la produzione.
EXA Scale EX è pensata per essere utilizzata da produttori di chip in elevati volumi, ma anche da start-up e centri di progettazione.
La test head a tre slot rappresenta il mezzo più economico per allestire un laboratorio altamente concentrato, con un ingombro minimo, un basso consumo energetico e una stazione di test altamente automatizzata con controllo della temperatura integrato.
Advantest precisa che, abbinando la nuova test head all’handler Advantest M4171, la capacità di test di un laboratorio può quadruplicare, senza aumentare lo spazio occupato.
Inoltre, la presenza di telecamere sul manipolatore può consentire agli ingegneri di monitorare il funzionamento della stazione di test lavorando a distanza.
“Estendendo il valore della nostra piattaforma V93000 in laboratorio, fornendo una stazione di test ingegneristico completa per i circuiti integrati digitali e consentendo un passaggio senza soluzione di continuità dei programmi di test dalla fase di sviluppo del dispositivo a quella di produzione in volumi, Advantest offre soluzioni di grande valore per i suoi clienti”, ha dichiarato Jürgen Serrer, General Manager e EVP di Advantest.