Elettronica Plus

Advantest: nuovo sistema di misura EVA100ERT

Advantest ha introdotto il suo nuovo sistema di misura EVA100, una piattaforma evolutiva con il valore aggiunto di combinare funzionalità di test digitali e analogiche per la gestione di semiconduttori analogici, mixed-signal e sensori con un numero ridotto di pin.

L’architettura espandibile di EVA100 offre la flessibilità necessaria a condurre una vasta gamma di funzioni di misurazione. Il funzionamento altamente intuitivo non richiede l’acquisizione di capacità di programmazione avanzate da parte degli utenti, e consente ai clienti di abbreviare i tempi di immissione sul mercato dei nuovi modelli di circuiti integrati.

Progettato per l’utilizzo in ambienti di progettazione e di produzione su larga scala, EVA100 consente il controllo simultaneo di funzioni di test multiple, al fine di ottenere misurazioni ad elevata precisione e migliorare l’efficienza del collaudo. Attraverso l’integrazione di misurazioni della tensione analogica e della corrente fornita, un generatore di pattern a otto canali e 100-Mbps e un oscilloscopio in un unico sistema compatto e leggero, EVA100 semplifica inoltre le procedure di cablaggio per il collegamento e il coordinamento dei vari strumenti.