Elettronica Plus

Advantest lancia la piattaforma ACS GeminiERT

advantest

Advantest ha annunciato la sua nuova piattaforma di sviluppo software ACS Gemini, che consente ai clienti di sviluppare, simulare e debuggare applicazioni di apprendimento automatico in un ambiente virtuale.

L’implementazione di IA e ML, secondo gli analisti, potrebbe infatti contribuire a ridurre i costi di produzione anche del 40%, poiché molti ingegneri utilizzano questo tipo di  tecnologie per ottimizzare l’efficienza nella produzione.

Il gemello digitale di ACS RTDI, ACS Gemini, consente a clienti e partner di utilizzare l’analisi dei dati nello sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale (IA) e apprendimento automatico (ML) per i test sui semiconduttori.

Advantest sottolinea che ACS Gemini fa risparmiare ai clienti tempo e costi nel debugging, nella correlazione tra progettazione e produzione e nell’implementazione cloud delle app, risparmiando tempo per i tester. Nel complesso, la soluzione è in grado di accelerare lo sviluppo di applicazioni ML, di simulare i risultati dei test e di ridurre i tempi di distribuzione delle applicazioni ML sul piano di test di produzione.

La soluzione software digital twin è composta da ACS Software Development Kit, Reference Application Development Model e applicazioni containerizzate pubblicabili su ACS Container Hub. Questi elementi consentono ai clienti di simulare risultati di test in un ambiente di produzione virtuale.