Advantest Corporation ha installato il suo 3000° sistema di collaudo V93000 Smart Scale per l’uso da parte dello storico cliente AMD, nella valutazione di AMD Ryzen, AMD Radeon e AMD EPYC prodotti di calcolo, grafica e per data center.
“Grazie alla proficua collaborazione di lunga data fra le nostre società, AMD è in grado di fornire soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Chi meglio di AMD, dunque, per realizzare questo sistema che è una vera pietra miliare.” commenta Corbett Zabierek, senior director, procurement and sourcing, AMD. “Impieghiamo centinaia di sistemi Advantest V93000 per testare tecnologie di ultima generazione e migliorare l’efficienza economica dei volumi di produzione delle nostre tecnologie di punta a circuiti integrati”.
“Il sistema V93000 Smart Scale, grazi ad alte prestazioni di collaudo unite alla convenienza, si caratterizza come una soluzione di test leader per dispositivi di calcolo, grafica e apprendimento automatico” afferma Hans-Juergen Wagner, executive vice president, ATE Business Group, Advantest. “Da quando è stata introdotta, circa vent’anni fa, la nostra piattaforma scalabile V93000 ci ha permesso di allargare la nostra quota di mercato fra i leader globali di semiconduttori digitali, consentendoci inoltre di ampliare la nostra presenza nel campo dei semiconduttori di punta analogici, a segnale misto e per automotive”.
Grazie all’efficienza di collaudo e dei costi, il sistema V93000 Smart Scale garantisce il giusto mix di caratteristiche per aiutare il cliente ad accelerare l’ingresso sul mercato dei prodotti più recenti per applicazioni come server cloud e grafiche di gioco ad alta risoluzione. La piattaforma flessibile è studiata per soddisfare l’intera gamma dei complessi requisiti di collaudo digitale, dalle norme di progettazione per 7 nm ai data rate da 32 Gbps e oltre. Le schede digitali sono integrate da alimentatori ad alto amperaggio che offrono le migliori risposte a gradino di carico per core ad alta corrente e domini ad alimentazione multipla.