Advantest Corporation ha sviluppato l’handler M4171 per soddisfare le esigenze del mercato dell’elettronica per dispositivi mobili dal punto di vista del controllo termico dei circuiti integrati con elevata dissipazione di potenza durante la caratterizzazione dei dispositivi e lo sviluppo di pre-produzione.
Questo handler portatile e con configurazione monosito permette di automatizzare le operazioni di carico e scarico dei dispositivi, condizionamento termico e scarto nei laboratori di sviluppo, oggi caratterizzati da una movimentazione manuale dei dispositivi da sottoporre a collaudo.
M4171 dispone, inoltre, di una funzionalità di controllo termico attivo (ATC) solitamente disponibile su modelli di dimensioni maggiori per la produzione in volumi.
Il sistema esegue processi di collaudo in modalità multipla (temperature multiple per singolo inserimento), collaudo automatizzato, test ID automatico, ripetizione del test dei dispositivi contenuti nei tray di uscita sia in modalità manuale che automatica, in ambedue i casi con impostazioni predefinite o con impostazioni definite dall’utente.