Advantest e TSSI: un nuovo software per la conversione di pattern

Pubblicato il 8 novembre 2018

Test Systems Strategies e Advantest CloudTesting Service hanno annunciato oggi il lancio di un nuovo modulo software per la conversione di formati EDA per l’automazione della progettazione elettronica (ad es. VCD, EVCD, WGL, STIL) a fini di compatibilità con la piattaforma CTS CX1000 di Advantest.

Vero pioniere nella traslazione dei progressi nel cloud computing a beneficio del settore dei semiconduttori, CTS di Advantest ha trasformato l’idea di proprietà passando dal possesso fisico di un asset alla concessione di una licenza, dove l’asset stesso è presente su cloud. Un concept del genere rappresenta la soluzione ideale per le realtà minori, ad esempio startup come case di progettazione, o laboratori universitari e istituti di ricerca, ma offre anche la scalabilità richiesta dalle metodologie di collaudo di semiconduttori per applicazioni di impresa.

CTS ha scelto TSSI, fornitore di tool design-to-test con la maggiore esperienza nel settore dei semiconduttori, per sviluppare strumenti affidabili di conversione di pattern necessari per tradurre importanti volumi di dati di progettazione nel formato impiegato dal sistema CX1000. Il nuovo software TSSI CX1000 TesterBridge è modulare, supporta entrambi i sistemi operativi Linux e Windows e presenta il medesimo modello di concessione in licenza del tester di CTS Advantest.

“TSSI è in prima linea nella metodologia di conversione di vettori, ed è specializzata nell’analisi approfondita dell’operatività dei device ai fini di un’accurata rappresentazione nel formato del tester” ha spiegato Hau Lam, Chief Executive Officer di TSSI. “Il modello di licensing mensile a basso costo di TSSI si allinea perfettamente al concept di leasing del CloudTesting Service Advantest, rendendo superflui i costosi beni strumentali nello sviluppo di un nuovo dispositivo”.

“La naturale alleanza tra Advantest e TSSI nasce dalla sinergia tra i modelli di business delle due società” ha affermato Koichi Tsukui, Managing Executive Officer di CTS presso Advantest Corporation. “Ogni nostro singolo prodotto è caratterizzato da facilità d’uso, design modulare e costo contenuto. Inoltre, il processo di deployment è perfetto per l’ambiente di test per semiconduttori di CTS, strettamente correlato alle nostre piattaforme di test per la produzione in serie T2000 e V93000″.

 

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x