Advantest: AI per migliorare lo yield

Pubblicato il 24 novembre 2022

Per migliorare lo yield in fase di produzione e progettazione dei circuiti integrati Advantest Corporation ha realizzato una nuova soluzione che sfrutta l’intelligenza artificiale (AI). La soluzione, chiamata Advantest Cloud Solutions Engineering AI Studio for Yield Improvement (ACS EASY), permette di accelerare l’identificazione delle cause alla base della riduzione di resa e di aumentare l’efficienza dell’analisi dei risultati dei test.

L’azienda sottolinea che ACS EASY può aumentare la produttività per un’ampia gamma di utenti, dai progettisti di chip alle società di assemblaggio e test di semiconduttori in outsourcing (OSAT).
ACS EASY è in grado di gestire volumi di dati particolarmente elevati per confrontare i risultati dei test dei nuovi lotti con quelli dei lotti precedenti, in modo da identificare rapidamente le eventuali tendenze anomale. La GUI della soluzione facilita la condivisione online dei risultati dei test, eliminando la necessità di creare report separati. Inoltre, ACS EASY non richiede agli operatori di avere familiarità con aspetti come AI, machine learning, analisi dei dati o statistiche.
ACS EASY è disponibile sul sito web di Advantest Cloud Solutions.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x