Advantest aderisce all’iniziativa globale RE100 per le energie rinnovabili

Pubblicato il 14 settembre 2020

Advantest Corporation ha aderito a RE100, l’iniziativa mondiale per le energie rinnovabili promossa nel 2014 dall’organizzazione senza fini di lucro The Climate Group, in collaborazione con l’organizzazione no-profit CDP. Il progetto riunisce centinaia di imprese (erano 242 lo scorso 8 luglio) che si sono impegnate ad arrivare al 100% di elettricità rinnovabile.

In linea con questa iniziativa, nel mese di aprile di quest’anno, Advantest si è fissata l’obiettivo di ridurre del 100% le emissioni di CO2 all’interno della sua politica aziendale a lungo termine relativa al cambiamento climatico. Naturalmente l’azienda procederà per step successivi: una riduzione del 30% delle emissioni è l’obiettivo, da raggiungere entro il 2030, alla riduzione del 100% si pensa di arrivare entro il 2050.

Per tagliare questo traguardo, Advantest prevede di accelerare il passaggio da parte sua alle fonti di energia rinnovabile. E grazie alla collaborazione con altre società aderenti, la partecipazione all’iniziativa RE100, amplifica gli sforzi dell’Azienda in questa direzione.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x